DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.
Le spese di trasporto relative alla restituzione della merce acquistata sono a carico del cliente.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 14 giorni dal ricevimento della merce, dandoci comunicazione di questa volontà a mezzo raccomadata con A.R. o a mezzo e-mail certificata (PEC)

Nella comunicazione di esercizio del diritto di recesso è indispensabile indicare i seguenti documenti e dati:

- numero dell’ordine oggetto del recesso, e-mail di registrazione al sito Music House Roma
- DDT emesso relativo all’ordine o fattura, se richiesta al momento dell’acquisto
- coordinate bancarie per il rimborso tramite bonifico (Cod. IBAN e intestatario del conto)
Una volta ricevuta conferma dell’avvio della pratica di recesso il consumatore dovrà, entro il termine inderogabile di 10 gg. (art. 67 D. Lgs. 206/2005) spedire la merce al nostro indirizzo :
Music House Roma di Ivo Scarpellini – Piazza dei Consoli 48-49 – 00175 ROMA

È preferibile utilizzare per la spedizione un corriere, o altro vettore, che permetta la tracciabilità della spedizione, meglio se questa è assicurata. Per la riconsegna inserire il collo contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare la confezione originale degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione (non applicare etichette o scritte sulla confezione originale). Non si procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non si riceva la relativa consegna, nelle condizioni suddette, entro il termine suddetto di 10 gg. (art. 67 D. Lgs. 206/2005), dalla data di comunicazione di autorizzazione,da parte nostra, alla restituzione della merce.

ATTENZIONE : Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento, a tal fine ci riserviamo di non effettuare il rimborso fino alla ricezione e verifica del contenuto e dell'integrità dei beni oggetto del recesso.
IN PARTICOLARE il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici (con seriali per download o sigilli) agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (personalizzazioni o modelli esclusivi), a merce che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (armoniche a bocca, bocchini per strumenti a fiato) inclusi segni, abrasioni o graffi, (ad es. causati dal plettro sulle chitarre o dalle bacchette sulle pelli delle batterie) che danneggino e/o riducano il valore dello strumento.

Una volta appurata l’integrità della merce resa provvederemo al rimborso entro il termine massimo di 10gg.

AVVERTENZE
Ci riserviamo sin d'ora di non accettare spedizioni di componenti o articoli che:

- non contengano imballaggi originali completi ed integri (protezioni in polistirolo, buste o contenitori), accessori e complementi, manualistiche originali
- siano state effettuate senza aver ricevuto da parte nostra conferma via e-mail

In tali casi, decadenza del diritto di recesso, le spese di trasporto inerenti la restituzione del bene al cliente saranno a suo esclusivo carico, riservandoci sin d’ora di recuperare, tramite le vie legali, ogni onere e spesa per eventuali giacenze e/o mancati ritiri della merce stessa.

Indirizzo per l’invio delle comunicazioni di recesso e per la restituzione della merce:

MUSIC HOUSE ROMA di Ivo Scarpellini – Piazza dei Consoli 48 – 49 – 00175 ROMA

e-mail PEC : scarpelliniivo@pec.it

Pagamento sicuro con Unicredit PagOnline Imprese
COOKIES POLICY
^