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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Nelle presenti condizioni generali di vendita si intende:

"Cliente" qualsiasi persona che abbia terminato la procedura di registrazione, accettando le presenti condizioni di vendita, e che effettui una proposta d'ordine per l'acquisto di uno o più prodotti attraverso il sito denominato "MUSIC HOUSE ROMA", sia esso consumatore ("Cliente Consumatore") o professionista ("Cliente Professionista").

"MUSIC HOUSE ROMA", di seguito "sito" o "venditore", il negozio di vendita on-line, pubblicato sul sito www.musichouseroma.it di proprietà della ditta:

Scarpellini Ivo - Music House Roma con sede in Piazza dei Consoli 48-49 00175-ROMA

P.I. IT04500401007 C.F. SCRVIO58A02H501T CCIAA di Roma REA n. 695583 del 15/01/1990

Normativa applicabile alle vendite effettuate sul Sito

La compravendita di prodotti e/o la fornitura di servizi acquistati attraverso il Sito, limitata al solo territorio nazionale, è disciplinata dalle presenti condizioni generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e, per quanto qui non previsto, dal C.C., e il Cliente, al momento dell'invio della proposta d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni di vendita.

Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito

L'offerta dei prodotti e/o servizi acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire, e l'ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del venditore, secondo quanto descritto in appresso.

Le caratteristiche dei prodotti e/o dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle schede informative pubblicate sul Sito, così come lo stato del prodotto:

"NUOVO" Prodotto nuovo ed imballato, fatta salva l'apertura per il test di corretto funzionamento e controllo d'integrità, o eventuali settaggi e regolazioni

"Ex-demo" o "B-Stock" Prodotti che possono presentare segni, dovuti a prove, o imperfezioni di ordine estetico, o prodotti ormai fuori catalogo e quindi offerti a prezzi di realizzo particolarmente ribassati, tutti comunque in condizioni pari al nuovo

Per i prodotti negli stati Ex-demo e B-Stock su richiesta del Cliente invieremo documentazione fotografica approfondita sulle condizioni degli stessi nonché tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche e funzionali.

Disponibilità dei prodotti

Quando il prodotto è indicato come "disponibile" significa che il prodotto è fisicamente presente in negozio o nel nostro magazzino ed è immediatamente evadibile, trattandosi però di una attività commerciale aperta anche alla vendita al dettaglio può accadere, nonostante l'aggiornamento periodico del sito, la concomitanza di una vendita in negozio e la conseguente mancata disponibilità per un ordine inoltrato on-line. In questo caso il venditore provvederà all'immmediata comunicazione dell'evento al Cliente, tramite e-mail o telefono, ed eventualmente al contestuale ed integrale rimborso di quanto pagato dal Cliente, senza che quest'ultimo abbia comunque null'altro a pretendere dal venditore a qualsiasi titolo di risarcimento o danno.

Accettazione e conferma dell'ordine

Dopo aver inviato la proposta di acquisto, il Cliente riceverà una e-mail contenente l'avviso di ricezione da parte di MUSIC HOUSE ROMA e il numero identificativo assegnato alla proposta di acquisto. Il venditore procederà quindi, una volta verificato l'avvenuto pagamento, alla accettazione ed evasione dell'ordine, e il Cliente riceverà, nell'arco delle 24 ore lavorative, una e-mail di conferma con le informazioni circa lo stato dell'ordine e la spedizione dei prodotti acquistati. In caso di pagamento con Bonifico Bancario, la spedizione della merce sarà effettuata solo dopo l'avvenuto accredito, mediamente 3 giorni lavorativi, sul conto corrente del venditore, dell'importo relativo alla transazione.

Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di trasporto, queste vengono calcolate in automatico al momento dell'ordine in funzione di peso e volume dei prodotti. Il venditore si riserva comunque, previa comunicazione al Cliente, di ricalcolare eventuali costi di trasporto particolarmente rilevanti in ordine al tipo di articoli ordinati.

Descrizione dei Prodotti

Il venditore non assume alcuna responsabilità per eventuali errori e/o inessattezze nelle schede tecniche. Le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei prodotti sono indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto medesimo.

Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito potranno essere pagati con:

Bonifico bancario

Per il pagamento tramite bonifico bancario il Cliente dovrà indicare nella causale di pagamento: il numero e la data dell'ordine, il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. Le coordinate per effettuare il pagamento sono le seguenti:

Intestazione del C/C : Scarpellini Ivo - Banca UNICREDIT BANCA Filiale ROMA CONSOLI - IBAN : IT19C 02008 05253 000105515047

La copia della contabile dell'ordine di bonifico, con relativo codice identificativo CRO, dovrà essere inviata entro 48h per e-mail all'indirizzo del venditore: info@musichouseroma.it. L'invio della contabile non costituisce ricevuta del pagamento e l'ordine verrà evaso solo dopo l'avvenuta verifica di accredito sulla nostra banca (occorrono da 1 a 2 giorni lavorativi dall'esecuzione del bonifico). Qualora l'invio della contabile del bonifico, o l'accredito del pagamento stesso, non avvenga nelle 48h successive all'invio della proposta d'ordine l'ordine stesso sarà annullato e la merce, relativa all'ordine, svincolata e resa nuovamente disponibile sul sito.

Carta di credito (Servizio attivo tramite UNICREDIT BANCA PagOnline Imprese E-commerce) 

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l'addebito sulla carta di credito, in nessun momento della procedura di pagamento, il venditore è in grado di conoscere o accedere alle informazioni relative alla carta di credito. L'ordine di pagamento viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta, direttamente al portale della banca che opera la transazione, e i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura. (Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è opportuno controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che l'immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia "chiuso") Il venditore si riserva comunque la facoltà di non accettare la proposta di acquisto, ovvero di sospendere l'esecuzione di proposte già confermate, in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento, riservandosi la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative e/o l'invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l'acquisto, e in mancanza della documentazione richiesta, si riserva inoltre la facoltà di non accettare la proposta di acquisto ovvero di risolvere l'eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

Trasporti e tempi di consegna

La merce viaggia sotto la responsabilità del Cliente. Le consegne avvengono tramite il corriere BRT Spa Corriere Espresso, salvo indicazione di un vettore diverso da parte del Cliente, i prodotti sono spediti all'indirizzo indicato nell'ordine di acquisto, che dovrà essere necessariamente sul territorio italiano.

E' possibile assicurare la spedizione con un extra del 2% sul totale imponibile.

Costo minimo assicurazione: €. 5,00

Le dimensioni e il peso indicati sul sito sono riferiti all'ingombro e al peso massimo dell'imballaggio del prodotto, per permettere la spedizione il Cliente deve indicare, al momento dell'ordine:

Nome e Cognome, Indirizzo completo e recapito telefonico* (rete fissa e/o mobile)

N.B. *Se il numero di telefono non è presente, per le spedizioni dirette ai clienti privati dopo il 2° lasciato avviso il corriere non provvederà a contattare il destinatario. Eventuali spese di giacenza per mancato ritiro, comprese quelle di ritorno della merce alla nostra sede, saranno trattenute a titolo di risarcimento da quanto pagato dal cliente, fatta salva ogni altra nostra azione legale per il recupero di ulteriori spese. I costi di spedizione variano a secondo del volume e del peso del prodotto scelto, e vengono calcolate in automatico al momento dell'ordine, il Venditore si riserva di comunicare al Cliente variazioni dei costi di trasporti in caso di significative differenze, in funzione di peso o volume, dovute a particolari imballaggi.

Per Sardegna, Sicilia, Calabria, Isole minori, zone franche e località difficilmente raggiungibili i costi di spedizione e i tempi di consegna, vengono calcolati secondo parametri diversi, in base alle tariffe forniteci dalla BRT. I tempi di consegna sono di circa 3/5 giorni lavorativi, il Venditore non assume alcuna responsabilità circa ritardi o disguidi al riguardo.

Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei prodotti ordinati:

1) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

2) se il prodotto consegnato è conforme al suo ordine di acquisto;

3) se l'imballo è integro;

In caso di danni esteriori al collo in consegna il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti" , annotando il tipo di danno riscontrato; qualora ciò non avvenga, il cliente non potrà contestare successivamente, la non conformità del prodotto e/o la sua quantità rispetto a quanto ordinato, né avvalersi dell'eventuale assicurazione sul trasporto.

In caso di ritiro presso il nostro punto vendita, anche in caso di pagamento tramite il sito on-line, la transazione rientra nell'ambito della normale vendita al dettaglio in sede fissa, e pertanto, perfezionandosi la vendita all'interno del locale commerciale, viene a decadere il diritto di recesso da parte del Cliente, fatti salvi i diritti per quanto riguarda le norme di Garanzia di conformità del prodotto.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro Sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs.n.206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dall'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dei locali commerciali adibiti alla vendita, e non sono quindi previste nè applicabili pratiche di reso incondizionato come quelle consentite da piattaforme di vendita extra-nazionali (vd. Amazon, E-bay, Aliexpress etc.).  La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale o professionale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale o professionale, restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso si applica ai soli beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al Cliente, costituendo un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito, sono altresì a carico del Cliente le spese di trasporto relative alla restituzione della merce acquistata.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 14 giorni dal ricevimento della merce, dando comunicazione di questa volontà a mezzo raccomandata con A.R. o a mezzo e-mail certificata (PEC) al venditore.

Nella comunicazione di esercizio del diritto di recesso è indispensabile indicare i seguenti documenti e dati:

-numero dell'ordine oggetto del recesso e e-mail di registrazione sul Sito www.musichouseroma.it

-copia del DDT emesso relativo all'ordine o della fattura, se richiesta al momento dell' ordine

-codice IBAN e intestatario del conto corrente per il rimborso tramite bonifico bancario

Una volta ricevuta conferma dell'avvio della pratica di recesso il Cliente dovrà, entro il termine inderogabile di 10 gg. (art. 67 D. Lgs. 206/2005), spedire la merce al nostro indirizzo:

Music House Roma di Ivo Scarpellini - Piazza dei Consoli 48 - 49 - 00175 ROMA

E' preferibile utilizzare per la spedizione un corriere, o altro vettore, che permetta la tracciabilità della spedizione, meglio se assicurata. Per la riconsegna inserire il collo contenente la merce in un imballo adeguato, in modo tale da salvaguardare la confezione originale degli articoli da qualsiasi danneggiamento, e non apporre scritte o etichette sulla confezione originale.

Non si procederà al rimborso della merce oggetto del recesso qualora non si riceva la relativa consegna, nelle condizioni suddette, e nei termini di tempo indicati.

Premesso che il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici (con seriali per il download o sigilli), agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (personalizzazioni o modelli esclusivi), a merce che per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (ad esempio armoniche a bocca, bocchini per strumenti a fiato, flauti dolci) il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento, inclusi abrasioni, graffi o segni permanenti (ad esempio causati dal plettro sulle chitarre o dalle bacchette sulle pelli delle batterie) che danneggino e/o riducano il valore dello strumento.

A tal fine il venditore si riserva di non effettuare il rimborso fino al ricevimento e verifica del contenuto e dell'integrità dei beni oggetto del recesso. Una volta appurata l'integrità della merce resa provvederemo al rimborso entro il termine massimo di 10 giorni.

Non accetteremo spedizioni che:

-siano state inviate senza aver ricevuto da parte nostra conferma via e-mail

-non contengano imballaggi originali completi ed integri (incluse protezioni in polistirolo, buste o contenitori), accessori e complementi, comprese le manualistiche originali

In tali casi il Cliente decade dal diritto di recesso e le spese di trasporto inerenti la restituzione del bene al Cliente saranno a suo esclusivo carico, riservandoci di recuperare, tramite le vie legali ogni onere e spesa per eventuali mancati ritiri e/o giacenze della merce stessa.

L'indirizzo per l'invio delle comunicazioni di recesso e per la restituzione della merce è il seguente:

 Music House Roma di Ivo Scarpellini - Piazza dei Consoli 48 - 49 - 00175 ROMA

e-mail PEC : scarpelliniivo@pec.it

Emissione di Fattura

L'emissione di fattura relativa ai prodotti e/o ai servizi acquistati va richiesta al momento dell'invio dell'ordine, indicando il numero di codice SDI o in alternativa l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per l'invio della fattura in formato elettronico come previsto dalla normativa italiana in vigore. In mancanza di codice SDI o indirizzo di posta elettronica certificata la fattura elettronica emessa sarà consultabile tramite l'accesso al proprio Cassetto fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

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